MIXTAPE #22

| December 18th, 2015
 _________
|   ___   |
|  o___o  |
|__/___\__| 

 

Non possiamo negarlo: la febbre, anzi il febbrone Star Wars ha colpito inesorabilmente anche noi. Siamo attratti da qualsiasi cosa rechi quelle lettere cubitali, droidi e navi spaziali di lucasiana forma. Però bisogna dire che grazie alla fan art che vi mostriamo in apertura di questo Mixtape, abbiamo conosciuto il poco più che ventenne Antoni Tudisco, graphic designer tedesco che lavora con le tre dimensioni e che negli ultimi anni ha firmato coloratissime grafiche per MTV, Hip Hop, Audi, Mini…anche se, ovviamente, la nostra preferita rimane quella qua sopra.

 

 

 

E dato che ormai manca solo una settimana a Natale, vogliamo continuare la nostra campagna di consigli per gli acquisti, sempre in tema Star Wars ovviamente. Le due immagini qui sopra ritraggono solo due degli stupendi articoli da regalo (soprattutto per voi stessi…) che troverete sul sito ThinkGeekovvero il paradiso dei nerd. Tutto è catalogato per argomento e, che ve lo diciamo a fare, la sezione Star Wars è qualcosa di stupendamente sconfinato!

 

 

 

 

Cambiamo decisamente argomento. L’esuberante cantante dei Gossip, Beth Ditto ha annunciato un’interessantissima collaborazione con Jean Paul Gaultier. La Ditto ha infatti firmato insieme allo stilista una linea di abiti per ragazze molto curvy con il suo inconfondibile estro e lo stile provocatorio di Gaultier, con un tocco vintage e  sexy che spesso viene negato alle ragazze un po’ più in carne. La t-shirt di queste immagini è già acquistabile sul sito della cantante, mentre per l’intera collezione bisognerà aspettare ancora un pochino.

 

 

 

Per tutti i makers in ascolto, ecco a voi il vostro regalo perfetto: una CNC da scrivania! Non a caso i progettisti di questo gioiellino si chiamano MakerDreams  (non fatevi ingannare dal nome, si tratta di due veneziani). La Evo-One è una simpatica macchina a controllo numerico tutta made in Italy che con delle frese realizza piccoli oggetti in diversi materiali (legno, pvc e molti altri). La trovate su Kickstarter a 1499 €.

 

 

 

 

 

Questo è un regalo bellissimo: The Sound of Power è una serie di casse audio a forma di mezzibusti politici. Potete scegliere tra Vladimir Putin, Kim Jong-Un e Margaret Thatcher. Sono in resina marble-like e funzionano via Bluetooth. Il genio che le ha progettate è l’artista e attivista Petro Wodkins.

 

 

 

 

Carinissimo l’ombrello SA di Nooka. Efficiente, funzionale e dal design geometricamente accattivante, questo ombrello si chiude magneticamente. E’ disponibile nei colori tipici della stampa: ciano, magenta, giallo e in scala di grigi.

 

 

 

 

 

Se vi state chiedendo cosa regalare all’amico hipster (quello che tutti hanno e che pochi sopportano), sappiate che la Moleskine vanta una collezione nuova di zecca dal sapore un po’ vintage. La Blend Collection racchiude taccuini di varie grandezze, tipologie e colori con la copertina in tessuto Jacquard.

 

 

 

 

E non potevamo che lasciarvi con questo video. Si tratta di un’installazione di Eduardo Cajal che ha riadattato la cabina di un aereo di linea per simulare un viaggio intergalattico in galassie molto molto lontane…sì, lo sappiamo, siamo tornati sull’argomento Star Wars. Scusate.

 

Al prossimo Mixtape!

top