MIXTAPE #7

| May 28th, 2015
 _________
|   ___   |
|  o___o  |
|__/___\__|

 

Dopo una settimana di pausa, torna l’appuntamento con il Mixtape. Questa volta apriamo con un’immagine che negli scorsi giorni è diventata virale, per lo meno tra gli appassionati di design. Si tratta della foto di Lernert & Sander. I due designer hanno risposto alla call del De Volkskrant per il numero speciale a tema “food”, scolpendo perfettamente alcuni alimenti in cubetti da 2,5 x 2,5 x 2,5 cm. Il risultato è un effetto grafico più che accattivante. Come potete notare, abbiamo sempre un occhio di riguardo per gli ossessivi compulsivi che ci stanno leggendo. A loro auguriamo: buon appetito! 

 

 

 

Spostiamoci in ambito moda. Protagoniste delle ultime sfilate, vi segnaliamo queste scarpe-tabernacolo firmate Dolce & Gabbana, ex voto in versione contemporanea. Non c’è più religione, ma la moda è la cosa che più le assomiglia.

 

 

 

Rinnoviamo il nostro amore per Maison Martin Margiela mostrandovi questo irrinunciabile accessorio per le vostre scrivanie minimal-chic: una lente di ingrandimento. Non so voi, ma noi, dopo averla vista, abbiamo sentito il bisogno fisiologico di possederla. Costa 61 € e la trovate sulla eBoutique della Maison nella bellissima sezione “objects” che vi consigliamo di non guardare con attenzione se volete evitare di prosciugare il vostro conto in banca.

 

 

 

Rimaniamo ancora in tema, presentandovi la borsa ad edizione limitata disegnata da Renzo Piano per Max Mara in occasione dell’apertura del Whitney Museum da lui stesso progettato a New York. La Whitney Bag è disponibile in due dimensioni e in più colori anche se quella della foto, l’originale, è al momento sold-out.

 

 

 

Dato che oggi ci sentiamo monotematici, ecco ancora un progetto di moda dello studio Snarkitecture: materiali e pattern tipicamente architettonici declinati in capi d’abbigliamento street-casual.

 

 

 

E per chiudere il capitolo moda: le nuove tendenze ammiccano all’ambiente, ecco perché si sta riscoprendo l’importanza dei mezzi ecologici (oltre che per l’ovvio motivo dell’inquinamento atmosferico!). La bicicletta è un mezzo che si sta già rivelando cool da qualche anno, ma questa, disegnata da Gianluca Sada, non solo è cool, ma è anche pratica e leggera!

 

 

 

Cambiamo argomento e vi mostriamo il dietro le quinte della bellissima installazione interattiva The Treachery of Sanctuary dell’artista multimediale Chris Milk (vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla sua installazione Summer into dust disegnata per  il Coachella Festival 2011 e resa unica dalla live performance degli Arcade Fire).

 

 

 

Chiudiamo con il music video di Nick Cobby per la track di Max Cooper e Tom Hodge “Remnants”. Abbiamo già parlato di loro nel Mixtape #4 e, credeteci, sicuramente ne parleremo ancora perché le loro collaborazioni sono sempre il giusto mix tra arte e matematica, calcolo ed imprevedibilità.

Con questo è tutto! Alla prossima!

 

top