MIXTAPE #10
| June 17th, 2015_________ | ___ | | o___o | |__/___\__|
Apriamo il Mixtape della settimana con uno scatto del fotografo francese Francis Giacobetti che ha firmato numerose campagne pubblicitarie per Issey Miyake. La foto fa parte di Prism la retrospettiva sulla collaborazione tra il fotografo e lo stilista che vede come protagonisti dei ballerini che danzano con indosso la collezione Pleats Please. La mostra è al Daikanyama T-site venue a Tokyo.
Sempre a proposito di mostre, se vi capita di passare da Città del Messico, potete visitare la mostra presente fino al 12 Luglio al Museo Frida Kahlo: il fotografo Ishiuchi Miyako ha ritratto alcuni degli oggetti appartenuti all’artista e tenuti segregati in bagno dal marito Diego fino a 15 dopo la sua scomparsa. Sarà un po’ come spiare dal buco della serratura!
L’artista svizzero Zimoun ricrea una texture sonora all’interno di una chiesa austriaca con 150 piedi di legno che battono in maniera random su un pavimento anch’esso di legno.
Bellissime le composizioni Pure Geometry di Romanowsky: un concetto semplice, più metodi di animazione per rappresentarlo.
Vi segnaliamo il sito Novastructura del designer torinese Giuseppe Randazzo. L’opera che vi mostriamo è composta da sassolini scolpiti in maniera frattale, disposti secondo un algoritmo.
Se siete patiti di popcorn da sgranocchiare davanti ad un bel film (o una serie tv), Packlab ha progettato questo divertente e pratico packaging ad origami per il microonde. In dispensa occupa poco spazio e sul divano fa un figurone!
E sempre per rimanere in tema di design che ha a che fare col cibo, vi presentiamo un’invenzione a dir poco geniale: il designer britannico Joshua Renouf, riconoscendo l’importanza fisiologica di iniziare la giornata con un caffè e partendo dal presupposto che se il caffè viene servito a letto è ancora meglio, ha donato al mondo la sveglia che con il tasto di spegnimento aziona un meccanismo che prepara il caffè. Praticamente il sogno di tutti i caffeinomani!
Chiudiamo con un progetto alquanto simpatico che coinvolge Yayoi Kusama : avete mai sentito una mostra di arte contemporanea criticata dai bambini? Cliccate sul play!
Al prossimo Mixtape!