MIXTAPE #20
| December 4th, 2015_________ | ___ | | o___o | |__/___\__|
Il Mixtape di questa settimana si apre con una bellissima immagine del Willamette River. L’immagine in questione è una mappa tematica che rappresenta lo storico dei flussi del fiume Willamette, in Oregon, e fa parte di uno studio di ricerca ad opera della Mississippi River Commission che vede analizzati altri 14 fiumi della valle del Mississippi. Il risultato, oltre che essere interessante dal punto di vista scientifico, è talmente mozzafiato che hanno deciso di trasformare queste mappe in poster decorativi acquistabili presso il Nature of the Northwest Information Center.
Queste due fotografie (via Domus) fanno parte della mostra dei vincitori del concorso “XIV Fotografia – Festival Internazionale di Roma – Il Presente“. La mostra è ancora in corso fino al 17 Gennaio 2016, al MACRO di Roma. Da non perdere.
Amanda Jones ha dedicato ben 20 anni ad un progetto fotografico che vede come protagonisti i cani. Ha fotografato alcuni esemplari a poche settimane o a pochi mesi di vita, per poi andarli a trovare di nuovo dopo diversi anni, e fotografarli ancora. Su alcuni sono visibili i segni dell’invecchiamento, altri sono completamente cambiati. Lo scopo del progetto è dimostrare quanto il legame tra queste creature e l’uomo sia costruito con profondo amore reciproco, nonostante la vita del cane sia molto più breve rispetto a quella umana.
Anche questa settimana vi segnaliamo un paio di profili Instagram da tenere d’occhio. Il primo è quello di @girleatworld una ragazza che ama viaggiare e scoprire la cultura (anche gastronomica) dei Paesi che visita. Le sue foto sono ritratti dei cibi tipici locali con panorama mozzafiato come sfondo.
Se siete appassionati di tatuaggi, dovete assolutamente seguire il profilo Instagram di Mo Ganji (@moganji). Questo barbuto tatuatore di Berlino realizza disegni indelebili sulla vostra pelle utilizzando solo il colore nero e con un’unica linea continua.
La Signal Snowboards ha realizzato un’intera Fender Stratocaster con degli strati di cartone e l’ha fatta poi suonare a Chester Bennington, leader e chitarrista dei Linkin Park. Non ci credete? Guardate il video!
L’artista Sougwen Chung e la sua Drawing Operations Unit: Generation 1, (D.O.U.G._1), hanno collaborato per un interessantissimo progetto. #drawingwithdoug è un’operazione futuristica e visionaria in cui la giovane artista ha insegnato ad un braccio meccanico a disegnare e interagire con una mano umana.
Vi lasciamo con il surreale video dai toni dark del remix di Skrillex di “Red Lips” la canzone di GTA con la voce di Sam Bruno. L’ambientazione è elegantissima e le movenze snodate dei contorsionisti sono a dir poco ipnotiche. La regia è di quel folle di Grant Singer con l’aiuto dello stesso Skrillex e gli abiti sono ispirati alle visionarie collezioni di Alexander McQueen: insomma, questo video era già destinato ad essere un capolavoro.
Al prossimo Mixtape!